Morgan Advanced Materials lancia l’attività dei compositi speciali e dei sistemi per la difesa

Pubblicato il 10 luglio 2013
Morgan Advanced Materials – Composites and Defence Systems incorpora l’azienda nota in precedenza come NP Aerospace, specializzata nei sistemi compositi per applicazioni nel settore della difesa. La gamma di prodotti include protezioni balistiche per veicoli, caschi da combattimento e armature individuali, oltre a molteplici applicazioni commerciali.
La nuova attività consoliderà ulteriormente le avanzate capacità dell’azienda nel campo dei materiali ceramici e compositi avanzati, che già le permettono di offrire le soluzioni per corazzature leggere più avanzate al mondo, oltre a gruppi e strutture ad alte prestazioni per l’uso in settori come quello del medicale e dei trasporti.
L’iniziativa dimostra l’impegno di Morgan Advanced Materials a fornire un servizio completo e dedicato alle organizzazioni che sono alla ricerca di sistemi e componenti compositi altamente ingegnerizzati, per un’ampia varietà di settori industriali.
L’esperienza del Gruppo nei compositi risale al 1926, quando l’allora Courtaulds produsse i primi materiali compositi del mondo in quello che è oggi lo stabilimento di  Coventry della Morgan Advanced Materials – Composites and Defence Systems.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x