Sistema V-SAT
V-SAT è un sistema per la misura della velocità e dello spostamento basato su tecnologia GPS utilizzabile su tutti i tipi di veicoli e su qualsiasi superficie. Fra le caratteristiche principali possiamo citare: la facilità di utilizzo, la robustezza, l’assenza di taratura e l’insensibilità al fondo stradale (utilizzabile anche su terreni sconnessi o su macchine da rally).
Il sistema, nella versione V-SAT Sensor, è un semplice sensore di velocità, con uscita analogica (velocità 25 mV/Km/h) e digitale (spazio percorso 320 impulsi/metro), possiede un display remoto in grado di visualizzare in tempo reale la velocità del veicolo con la risoluzione di 0.1 KM/h ed il numero di satelliti ricevuti (indice di qualità del segnale ricevuto).
La versione V-SAT System, oltre ad avere le stesse caratteristiche del V-SAT Sensor, ha la possibilità di registrare su memoria interna i dati di velocità e posizione, che il sistema può utilizzare anche in prove di prestazioni in campo veicolare (frenate, accelerazioni, traiettorie percorse).