Altera amplia l’offerta di FPGA da 28 nm con maggiore ampiezza di banda

La serie Arria V GZ introdotta da Altera amplia l’offerta di FPGA di fascia media per soddisfare la richiesta di maggiore ampiezza di banda dei sistemi di comunicazione e broadcast

Pubblicato il 31 ottobre 2012

Altera ha ampliato la propria offerta nel campo dei dispositivi programmabili da 28 nm con l’introduzione della serie Arria V GZ, realizzata sfruttando la più avanzata tecnologia transceiver e in grado di garantire un aumento delle prestazioni complessive pari al 30%.

La nuova versione di questa linea di FPGA è stata progettata per soddisfare le richieste di una maggiore ampiezza di banda delle applicazioni per i settori delle comunicazioni e del broadcast. In particolare gli FPGA della serie Arria V GZ sono dotati di 36 transceiver per backplane che possono operare a una velocità massima di 12,5 Gbps e supportare un’ampia gamma di protocolli.

Tra le altre caratteristiche tecniche di rilievo da segnalare la disponibilità di quattro interfacce separate DDR3 DIMM di ampiezza pari a 72 bit operanti a 1.600 Mbps. La combinazione fra transceiver, prestazioni dei dispositivi e numero di interfacce di memoria off-chip disponibili rendono la serie Arria V GZ una delle soluzioni più avanzate tra tutti gli FPGA di fascia media.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x