L’automotive farà crescere il mercato dei sensori

Gli analisti stimano una crescita del 5,6% nei prossimi anni a livello mondiale per il mercato dei sensori, grazie soprattutto al segmento automotive

Pubblicato il 28 maggio 2012

Secondo i dati del recente report “Global Sensor Market 2011 – 2015″ di Electronics.Ca Publications, il mercato dei sensori a livello mondiale crescerà con un CAGR del 5,6% nel periodo 2011-2015.
Secondo gli analisti, uno degli elementi chiave per la crescita di questo segmento di mercato risiede nella domanda di sensori per il segmento automotive. Un altro settore che contribuirà all’aumento del numero di applicazioni che vede coinvolti i sensori sarà quello healtcare.

In generale, la crescita della domanda di nuove ed evolute funzionalità per vari tipi di dispositivi elettronici sta pilotando lo sviluppo di questo mercato. Un elemento molti importante, infatti , è costituito dalla necessità di rendere più semplice l’utilizzo dei nuovi prodotti da parte degli utenti. Questo sviluppo è inoltre molto rapido e un altro trend rilevabile è legato alle richieste di sensori caratterizzati da una elevata sensibilità.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x