Apparecchi di test per il lavoro ibrido

Pubblicato il 2 febbraio 2023
Farnell

Un sondaggio della community element14 di Farnell rivela che gli ingegneri vogliono adottare il lavoro ibrido e utilizzare le apparecchiature di test a casa per essere più produttivi, ma molte aziende non forniscono ancora apparecchiature per l’uso domestico, nonostante siano disponibili molte soluzioni comode e a basso costo

Dal sondaggio emerge che il 90% degli intervistati ritiene che gli ingegneri abbiano bisogno di attrezzature da casa, ma il 50% non dispone di apparecchiature di test da utilizzare in ambito domestico. Meno di un quarto (24%) degli ingegneri che hanno risposto al sondaggio, inoltre, è in grado di lavorare a distanza. Circa un terzo ritiene che solo alcuni test dovrebbero essere condotti a casa, mentre il laboratorio aziendale è ancora necessario per le apparecchiature di test specializzate.

James McGregor, Global Head of Test & Tools di Farnell, ha affermato: “C’è una tendenza crescente a sostenere un nuovo ambiente di lavoro ibrido nell’industria elettronica. Questa domanda porterà a un aumento delle richieste di apparecchiature di test che gli ingegneri possano utilizzare in loco, in laboratorio e a casa. Vogliamo aiutare i nostri clienti a raggiungere una maggiore efficienza fornendo loro soluzioni di test leader di mercato che offrano prestazioni elevate e maggiore flessibilità”.

Mike Purday, Regional Manager per l’area EMEA di Pico Technology, i cui prodotti per i test sono disponibili da Farnell, ha dichiarato: “Si potrebbe fare molto di più da casa se gli ingegneri avessero accesso ad apparecchiature portatili che soddisfino le loro esigenze. Da sempre le apparecchiature di test sono state complesse, ingombranti e specifiche per ogni funzione, ma quelle nuove, collegate al PC, ora hanno prestazioni pari, o in molti casi molto migliori, rispetto agli strumenti tradizionali da banco. Altri vantaggi sono l’economicità, la portabilità, la possibilità di lavorare in remoto e la facilità di spostamento dei dati. Ci saranno sempre test che gli ingegneri non potranno ricreare in un laboratorio domestico, ma per tutti quelli che si possono fare, dovrebbero essere fornite loro le attrezzature necessarie.”



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x