I moduli SiC di onsemi sui veicoli di Hyundai Motor Group

Pubblicato il 23 gennaio 2023

Kia Corporation ha scelto la famiglia di moduli di potenza EliteSiC di onsemi la realizzazione del modello EV6 GT. Questo veicolo elettrico (EV) utilizza infatti un inverter di trazione che integra il modulo di potenza EliteSiC che permette di effettuare una conversione di potenza a elevata efficienza dalla tensione in continua di 800 V della batteria all’azionamento in AC del retrotreno.

La tecnologia di packaging utilizzata dai moduli, abbinata all’evoluzione delle strutture delle celle – da planari a configurazioni di tipo “trench” (a trincea) – dei dispositivi SiC permette a onsemi di offrire soluzioni estremamente robuste e affidabili a realtà come HKMC/KIA (Hyundai Motor Company/Kia Corporation).

“L’elemento chiave alla base della nostra collaborazione con HKMC/KIA – ha ricordato Simon Keeton, executive vice president e general manager del Power Solutions Group di onsemi – è rappresentato dalle elevate prestazioni della nostra tecnologia EliteSiC. Altrettanto importante è la nostra catena di fornitura di dispositivi SiC a integrazione verticale, in rapida crescita, che ci consente di effettuare la pianificazione richiesta per supportare una produzione in grandi volumi come quella dei veicoli elettrici”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x