Aziende di sei Paesi alleate nella produzione elettronica

Pubblicato il 7 novembre 2001

Un altro lancio nel segno della cooperazione e delle alleanze strategiche alla Productronica di Monaco. Su iniziativa della svedese Note AB, altre cinque aziende attive nel campo della subfornitura e della produzione elettronica, hanno dato vita a Ems-Alliance per porsi in modo competitivo ed efficace sul mercato a livello mondiale.

Oltre a Note, si tratta di VRI – Indústria Eletrônica Ltda (Brasile), LeeMAH Holdings Ltd. (China), Rangsons Electronics (India), Elem SpA (Italia) e Xetel Corporation Usa.

“Sono stati i nostri stessi clienti a spingerci in questa direzione”, ha affermato Giancarlo Barengo, marketing manager dell’italiana Elem; mentre Marina Filipsson di Note e attuale chairman di Ems-Alliance ha evidenziato i vantaggi della cooperazione non solo a livello economico ma anche come possibilità di “incremento di conoscenze e di expertise” quanto mai necessarie nel contesto attuale.

La nuova realtà può contare su una totale superficie produttiva di 60.000 mq, sull’opera di 2.000 addetti e su una capacità produttiva totale di un milione di componenti all’ora: sono cifre che da sole indicano i vantaggi derivabili ai clienti in termini di vicinanza alla produzione, riduzione del time to market, superamento delle barriere commerciali, localizzazione dei servizi.