Microsoft Windows Ce .Net ottiene la certificazione Bluetooth

Pubblicato il 8 novembre 2001

Microsoft Corp. ha annunciato che Bluetooth Sig Inc. ha certificato la conformità alle specifiche standard dell’implementazione Bluetooth in Windows Ce .Net, la futura versione del sistema operativo Windows Ce.

I test di collaudo della piattaforma su soluzioni hardware Bluetooth di vari produttori sono stati completati con successo, ottenendo così il Bluetooth Qualification Process (Bqp).

L’obiettivo è di offrire ai clienti Microsoft Windows Ce .Net la massima garanzia di interoperabilità. Microsoft ha annunciato inoltre che Siemens AG e Socket Communications Inc, partner che stanno testando Windows Ce .Net, utilizzano già il supporto Bluetooth integrato all’interno delle proprie soluzioni.

Bluetooth Sig raggruppa i maggiori leader nel settore delle telecomunicazioni, del computing e delle infrastrutture reti con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo e la diffusione sul mercato della tecnologia Bluetooth. Per partecipare al processo di certificazione BQP le aziende devono presentare documentazione completa e il prodotto da sottoporre ai test intensivi di interoperabilità e conformità.

www.microsoft.com