Pirelli e Telstra firmano un accordo per la fornitura di cavi per telecomunicazioni

Pubblicato il 23 novembre 2001

Pirelli Telecom Cables and Systems Australia e Telstra, principale operatore di telecomunicazioni australiano, hanno annunciato di avere rinnovato per altri tre anni l’accordo multi-miliardario per la fornitura di cavi per telecomunicazioni.

Dal 1998 Pirelli è il principale fornitore di Telstra che, a oggi, ha acquistato dal Gruppo cavi per oltre 250 milioni di dollari australiani, circa 150 milioni di euro. Il settore delle telecomunicazioni ha infatti visto crescere significativamente, negli ultimi tre anni, la domanda sia di fibra ottica che del più tradizionale “doppino” in rame.

Per soddisfare adeguatamente questa domanda Pirelli ha anche effettuato investimenti per incrementare la produzione del proprio stabilimento australiano di Dee Why, nella regione del New South Wales. Recentemente Pirelli ha anche introdotto sul mercato australiano una nuova gamma di cavi ottici e componenti ad alte prestazioni per le reti di accesso in fibra ottica, che costituiranno una fetta importante del mercato nei prossimi mesi.

Il contratto conferma inoltre l’impegno di Telstra ad estendere la propria rete di telecomunicazioni in Australia e a soddisfare in tal modo la forte crescita di Internet nel Paese. La crescente domanda di collegamenti a banda larga è stata anche sostenuta dai significativi investimenti effettuati da Telstra per migliorare la rete ed incrementarne le potenzialità trasmissive.

http://www.pirelli.it