Amd annuncia l’acquisizione di Alchemy Semiconductor

Pubblicato il 7 febbraio 2002

Amd annuncia l’acquisizione di Alchemy Semiconductor, una azienda privata che progetta, sviluppa e commercializza microprocessori su core Mips ad alte prestazioni ed a basso consumo, per strumenti di comunicazione individuale quali i Pda (Personal Digital Assistants), i web tablets, apparati di accesso Internet wired e wireless e gateway. Il completamento dell’acquisizione è previsto durante il primo trimestre del 2002.

“I fondatori di Alchemy hanno creato alcuni fra i processori più innovativi e di successo del settore, compresi i processori Alpha e StrongARM”, ha affermato Hector Ruiz, president e chief operating officer di Amd. “Unendo le proprie forze, Amd e Alchemy sono in grado di fornire gli strumenti necessari alla connettività, i microprocessori di Alchemy accoppiati alle tecnologie wired e wireless e alle memorie flash di Amd. Le soluzioni su core Mips di Alchemy forniscono la combinazione ideale di alte prestazioni e basso consumo per il mercato degli apparati per l’accesso Internet”.

“L’accordo odierno è un’affermazione della tecnologia, dell’innovazione e del business plan di Alchemy Semiconductor” ha affermato Jim Moore, chief executive officer di Alchemy Semiconductor. “ Questa unione è la naturale conseguenza delle sinergie fra i clienti, le tecnologie e la cultura aziendale delle nostre aziende e permetterà ad Alchemy di continuare la propria crescita e, allo stesso tempo, di rafforzare le proprie strategie con risorse che solo una grande azienda quale Amd può fornire”.