Analog Devices ha ampliato la sua distribuzione di Linux

Pubblicato il 7 dicembre 2021

Analog Devices (ADI) annuncia l’ampliamento della distribuzione di Linux riconoscendo oltre 1000 periferiche ADI supportate dai device driver del kernel Linux. Progettati per consentire il rapido sviluppo di soluzioni integrate, questi device driver open-source semplificano il processo di sviluppo software per i clienti ADI per creare soluzioni in una vasta gamma di settori, tra cui telecomunicazioni, industriale, militare, aerospaziale, medicale, automotive, sicurezza, Internet of Things (IoT), consumer.

Questo portfolio comprende prodotti di Maxim Integrated, ora parte di Analog Devices.

Analog Devices ha anche rilasciato “Kuiper Linux“; un sistema operativo gratuito basato su Linux e Raspbian/Debian, ottimizzato per le periferiche ADI e in grado di supportare i più diffusi sistemi basati su ARM, come Raspberry Pi, Xilinx Zynq, Xilinx Zynq Ultrascale+ MPSoC, Intel Cyclone V SoC, Intel Arria 10 SX SoC e Intel Stratix 10 SoC.

La distribuzione contiene tutti i componenti essenziali per l’esecuzione dei driver e permette ai clienti di integrare un software personalizzato. Fornendo compatibilità sia hardware che software nell’intero ecosistema dei clienti, la distribuzione di Linux aiuterà a prevenire il lock-in dell’hardware, riducendo al tempo stesso le esigenze di sviluppo del software.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x