TI: sensori di corrente ad effetto Hall con deriva zero

Pubblicato il 20 luglio 2020

Texas Instruments (TI) ha presentato i primi sensori di corrente a effetto Hall con deriva zero.

I modelli TMCS1100 e il TMCS1101 offrono la massima precisione al variare di tempo e temperatura con un isolamento galvanico affidabile a 3 kVrms, aspetti particolarmente importanti per i sistemi ad alta tensione in CA o CC, come per esempio gli azionamenti di motori industriali, gli inverter fotovoltaici, le apparecchiature di accumulo dell’energia e gli alimentatori.

L’elevata precisione dei modelli TMCS1100 (1%, massimo) e TMCS1101 (1,5%, massimo) elimina la necessità di calibrazione del dispositivo, riducendo quindi la manutenzione dell’apparecchiatura nel tempo.

I dispositivi offrono inoltre una linearità tipica dello 0,05%, che riduce al minimo la distorsione del segnale e aiuta a mantenere la precisione sull’intero intervallo di temperatura da -40  a 125 gradi C.

Entrambi i dispositivi supportano una tensione di funzionamento di ±600 V e sono stati rigorosamente testati superando i requisiti UL e VDE.

TMCS1100 richiede un riferimento di tensione esterno per la misurazione differenziale, consentendo agli ingegneri di ottimizzare il progetto in modo da raggiungere i più rigorosi obiettivi in termini di prestazioni.

TMCS1101, invece, integra già il riferimento di tensione in modo da semplificare i progetti e ridurre al contempo i costi totali.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x