CML introduce un ricetrasmettitore digitale per voce e dati a basso consumo e lungo raggio

Pubblicato il 21 maggio 2019

CML Microcircuits ha annunciato la disponibilità del ricetrasmettitore SCT2400, progettato per supportare canali di comunicazione digitale voce e dati sicuri su distanze superiori a 12 km.

SCT2400 è un ricetrasmettitore radio digitale altamente integrato, basato sul sistema spread spectrum modulation, che opera nell’intervallo di frequenza dei 2,4 GHz. Questo ne consente l’impiego in più aree geografiche.

La sua portata di oltre 12 km con una potenza di uscita fino a 100 mW si ottiene consumando 10 mA in scan mode, circa 52 mA in ricezione voce e 64 mA in trasmissione voce. Queste caratteristiche, unite a quelle di sicurezza, lo rendono adatto a una vasta gamma di applicazioni digitali per voce e dati.

SCT2400 funziona con una singola alimentazione a 3 V e supporta le modalità voce digitali che includono peer to peer, chiamata di gruppo e trasmissione, insieme a una modalità dati SMS.

Per l’impiego, può essere utilizzato in prodotti portatili, mobili e wearable come per esempio tracker per il fitness, abbigliamento smart e cuffie wireless.



Contenuti correlati

  • CML Micro
    Amplificatore di potenza lineare da CML

    CML Micro ha introdotto nella sua gamma SµR90F di MMIC operanti nella banda sub-GHz un amplificatore di potenza da 2 W ottimizzato in termini di linearità e affidabilità e utilizzabile in una pluralità di applicazioni che operano...

  • Toshiba Electronics: ricetrasmettitore miniaturizzato per automotive

    Toshiba Electronics Europe ha introdotto un ricetrasmettitore (transceiver) integrato ad alte prestazioni e bassa potenza per realizzare telecomandi in applicazioni automobilistiche.Il circuito integrato TC32306FTG consente lo stesso dispositivo a bassa potenza in diverse...

Scopri le novità scelte per te x