Texas Instruments presenta un nuovo regolatore lineare CA/CC

Pubblicato il 27 marzo 2019

Texas Instruments ha ampliato la sua gamma di regolatori lineari introducendo un nuovo modello CA/CC intelligente che offre un’efficienza del 75% e una densità di potenza particolarmente elevata.

Il regolatore lineare TPS7A78 utilizza un’esclusiva architettura che consente di eliminare componenti discreti, inclusi induttori e trasformatori esterni, interruttori automatici miniaturizzati e interruttori, in modo da realizzare applicazioni che comprendono la misurazione elettronica nelle infrastrutture di rete e nell’automazione degli edifici.

TPS7A78 può erogare fino a 0,5 W da CA a CC utilizzando componenti più piccoli e meno numerosi rispetto ad altre soluzioni. La sua struttura infatti ottimizza la regolazione tramite un ponte attivo, un condensatore di commutazione e un regolatore LDO (low-dropout) integrato. Questa struttura permette di ottenere una maggiore efficienza e dimensioni contenute per il condensatore rispetto ai tradizionali regolatori lineari di tipo capacitor-drop che usano un diodo Zener.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x