Silicon Labs: modulo bluetooth dual-mode

Pubblicato il 23 giugno 2015

Silicon Labs ha reso nota la disponibilità di un modulo Bluetooth Smart Ready dual-mode che garantisce ai progettisti sia la massima flessibilità nell’integrazione delle tecnologie wireless Bluetooth Smart e Bluetooth Basic Rate/Enhanced Data Rate (BR/EDR) sia la riduzione dei tempi di progetto, costi e complessità.

Il nuovo modulo BT121 Bluetooth Smart Ready di Bluegiga, azienda di Silicon Labs, è una soluzione integrata, pre-certificata e ad alte prestazioni che include la radio Bluetooth, il microcontrollore (MCU) e lo stack software Bluetooth supportato dall’SDK (Software Development Kit) Bluetooth Smart Ready di Silicon Labs e dal linguaggio di scripting BGScript™ di semplice uso.

Il modulo BT121 Bluetooth Smart Ready e il relativo software sono stati concepiti per aiutare i progettisti a ridurre il time to market, i costi di sviluppo e i rischi legati alla conformità alle specifiche con una soluzione versatile di tipo plug-and-play.

Questo modulo è ideale per tutte quelle applicazioni che richiedono la connettività con dispositivi “legacy” che supportano solamente Bluetooth BR/EDR, così come per quelle che utilizzano Bluetooth Smart – casa “connessa”, apparati medicali e per il fitness, dispositivi “indossabili” e terminali POS.

Al momento attuale sono in servizio milioni di dispositivi legacy, dagli smartphone ai tablet, ai PC, che non supportano la tecnologia Bluetooth Smart. Senza dimenticare che alcune applicazioni richiedono la maggiore velocità di trasferimento dati della tecnologia Bluetooth Classic non conseguibile con Bluetooth Smart.