Embedded_49 - page 28

EMBEDDED
49 • SETTEMBRE • 2013
28
HARDWARE
TV IN-STORE
a catena di supermercati Rewe, in passato già
all’avanguardia in fatto di segnaletica digitale,
ora ha deciso di abbinare ai sistemi pubblicitari
statici la TV in-store anche nella regione della
Renania Settentrionale-Vestfalia. Nell’ambito di
questo progetto i reparti dei prodotti freschi di 45 punti vendita di
Rewe Dortmund sono già stati dotati rispettivamente di quattro
o cinque schermi. Oltre al desiderio di conferire un’immagine
moderna e unitaria alle filiali, questa iniziativa mira a pubblicizza-
re i prodotti in modo più attuale e flessibile.
Definizione degli obiettivi
Per Rewe era importante avere la possibilità di rivolgersi in
modo mirato ai clienti tramite una piattaforma di comunicazione
pubblicitaria unitaria con contenuti dinamici sempre aggiornati
durante tutto l’orario di apertura. Tutta la pubblicità settimanale
per i banchi di servizio ora viene gestita centralmente dal nostro
reparto pubblicitario interno e integrata da immagini dei prodotti,
informazioni sugli articoli tipici e su offerte supplementari come,
ad esempio, video di cucina. In futuro, al termine dell’attuale
fase di prova, eventuali cambiamenti potranno essere effettuati
individualmente dai singoli punti vendita. In questo modo il
cliente riceve ulteriori stimoli e i responsabili saranno in grado di
intervenire con rapidità I banchi di servizio sono il luogo ideale
per l’applicazione della segnaletica digitale: si riducono i tempi
di attesa del cliente e il commerciante può avvalersi di ulteriori
incentivi all’acquisto, in questo modo tutti ne traggono vantaggio.
Nel caso di questa soluzione si tratta di una rete chiusa con un
sistema di server centrale installato presso Rewe Dortmund;
il collegamento avviene tramite questa rete interna Rewe a cui
sono connessi i sistemi PC e i display.
La realizzazione
La ditta Nordland systems GmbH
specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni per
la segnaletica digitale nel POS/POI, per applicazioni di questo
tipo, dal primo contatto del cliente con la complessa questione
della segnaletica digitale fino alla fase di avvio, può contare su un
periodo transitorio che va da sei a dodici mesi. Nel caso di Rewe
L
Cartellone
pubblicitario, addio
I banchi di servizio sono il luogo ideale per l’applicazione della segnaletica digitale: si riducono i
tempi di attesa del cliente e il commerciante può avvalersi di ulteriori incentivi all’acquisto.
L’esempio dei supermercati Rewe
Fig. 1 - Impiego della TV nei banchi
Mario Klug
Product sales manager
Rutronik
1...,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27 29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,...52
Powered by FlippingBook