Siemens promuove il concorso Join Multimedia 2004 - Elettronica Plus

Siemens promuove il concorso Join Multimedia 2004

Pubblicato il 18 dicembre 2003

Anche per l’edizione 2004, Join Multimedia, il concorso multimediale che Siemens organizza per gli studenti dai 12 ai 21 anni di tutta Europa, sta raccogliendo numerose adesioni. L’iniziativa si concluderà il 31 gennaio 2004, mentre il termine ultimo per presentare i lavori è fissato al 1° giugno 2004.

Oggetto del concorso è un argomento a scelta tra quattro proposti: “La lista dei desideri: cosa e come vorremmo imparare”; “Sotto i riflettori: celebriamo i nostri eroi!”; “Un viaggio nel tempo: lavori di ieri e professioni di oggi”; “Non perdersi d’animo: costruiamo un ponte digitale tra le varie culture”.

In tutto saranno selezionati dieci team con le corrispondenti scuole. I primi tre classificati verranno invitati alla cerimonia di premiazione in Germania e parteciperanno ad un programma di divertimento e intrattenimento culturale. Ai rimanenti team e a tutte le scuole verrà riconosciuto un premio in denaro.

Un premio speciale, Team Europe, del valore di 2.500 euro verrà infine assegnato alla migliore presentazione da parte di un gruppo di giovani provenienti da paesi diversi – indipendentemente dal gruppo di età e dalla categoria di appartenenza.

Per gli insegnanti che hanno supportato i team del Join Multimedia è riservato un programma di e-learning che comprende lezioni su elaborazioni visive e sonore e su presentazioni multimediali in generale.