Productronica 2015, tante le novità - Elettronica Plus

Productronica 2015, tante le novità

Pubblicato il 19 giugno 2015

Cambia look productronica 2015, il principale salone internazionale per lo sviluppo e la produzione di elettronica, in calendario Monaco di Baviera dal 10 al 13 novembre.

La manifestazione, organizzata da Messe München International, si presenta infatti con numerose novità: la nuova divisione in cluster, la prima edizione di un premio per l’innovazione e una nuova struttura dei forum. Inoltre, per la prima volta productronica ospita IT2Industry, la mostra-convegno sugli ambienti di lavoro digitali intelligenti connessi in rete.

I cinque nuovi cluster sono: Cluster PCB & EMS, Cluster SMT, Cluster Semiconductor, Cluster Cables, Coils & Hybrids, Cluster Future Markets

Anche i forum sono stati riorganizzati: in futuro ogni cluster avrà uno speaker corner, con aree dedicate nei padiglioni A1, B2 e B3. Nel padiglione B1, come nelle ultime edizioni, verrà allestito il PCB & EMS marketplace, specificamente rivolto a questi comparti.

In ciascuna delle cinque categorie dei cluster, la fiera assegnerà per la prima volta il productronica innovation award. Una giuria indipendente di esperti del settore premierà i prodotti e i processi più innovativi. Il primo premio verrà assegnato da productronica nella giornata inaugurale, mercoledì 11 novembre 2015.

Tutti gli espositori di productronica sono invitati a presentare una o più innovazioni. Le candidature devono essere novità assolute o evoluzioni tecniche significative.

L’andamento positivo del mercato è confermato dalla partecipazione delle aziende alla prossima edizione di productronica. Sono già state confermate collettive da numerosi Paesi, e si segnala anche un incremento nella presenza di operatori italiani.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x