Opto e Display da Farnell InOne
Tra l’assortimento proposto vanno segnalato i Display Oled Pictiva di Osram (diodi organici a emissione di luce) che sono dispositivi allo stato solido composti da sottili strati di molecole organiche che, se percorse da corrente elettrica, emettono luce, e sono caratterizzati da immagini ultranitide con elevato contrasto.
Sharp, con una selezione di display TFT ideali per i requisiti del mercato industriale, propone poi una gamma di display transflettivi in varie misure, dai piccoli 3,5”, pensati per applicazioni palmari che richiedono bassa potenza o leggibilità alla luce solare, ai robusti LCD da 10,4”.
Parlando di tecnologie di ultima generazione, da evidenziare i diodi led ad alta luminosità, serie Atlas di Lamina Ceramics, prodotti che offrono tutti i vantaggi dell’ illuminazione allo stato solido in applicazioni finora realizzabili solo con l’uso di sorgenti con lampade a incandescenza: con oltre 200 lumen in luce bianca diurna e 140 lumen in luce bianca calda, a oggi questa serie di Led assicura l’emissione luminosa più potente in commercio!
E ancora da Avago Tecnologies, i moduli transceiver a raggi infrarossi con basso profilo ed alta velocità 4 Mbit/s FIR, con attenzione al modello HSDL-3220-021 utile per realizzare un’interfaccia di collegamenti dati seriale fra i segnali logici e IR, conforme quindi alle specifiche IrDA Data Physical Layer v1.4, secondo le norme di sicurezza IEC 825-Class I EYE.
Queste sono solo alcune delle novità presenti nella Guida di Optoelettronica! Per una visione più dettagliata è stata creata appositamente sul sito una sezione dedicata all’argomento, dove è possibile avere ulteriori informazioni sui prodotti protagonisti di questo mondo in evoluzione.

