Nuova Partnership nelle Fpga - Elettronica Plus

Nuova Partnership nelle Fpga

Pubblicato il 8 aprile 2004

Sbs Technologies ha annunciato oggi la formazione di una partnership con Celoxica. Questo accordo mira ad associare gli strumenti di sviluppo per Handel-C di Celoxica alle piattaforme Sbs Tsunami Fpga, per offrire agli sviluppatori un metodo alternativo di programmazione.

Uno degli obiettivi dell’accordo è rendere possibile, agli sviluppatori di sistemi integrati, l’utilizzo del linguaggio C nella progammazione delle Fpga

La DK Design Suite di Celoxica offre un ambiente di programmazione basato sul linguaggio C, l’Handel-C, che ora renderà disponibili le Fpga all’intera comunità di programmatori in questo linguaggio.

La piattaforma Fpga Tsunami permette a chi sviluppa in C di compilare il proprio codice direttamente in un’implementazione Fpga dedicata, che non richiede competenze specifiche o linguaggi Rtl.

In virtù di questo accordo, gli sviluppatori potranno migrare più facilmente le loro applicazioni da Dsp a soluzioni basate su Fpga. Riducendo i tempi ed i costi di sviluppo si vogliono rendere le Fpga ancora più vantaggiose dal punto di vista economico.