Migliorano i risultati Teligent nel terzo trimestre 2002
Teligent, società svedese che sviluppa e commercializza soluzioni per le telecomunicazioni, ha comunicato di aver ottenuto risultati positivi nel terzo trimestre del 2002. La società ha ripreso a realizzare profitti ed ha mantenuto un cash flow positivo.
I profitti realizzati nel trimestre ammontano a 2,6 milioni di Sek (corone svedesi), un aumento significativo sia rispetto allo stesso periodo dello scorso anno sia rispetto al trimestre precedente.
Questi risultati riflettono gli effetti del programma di miglioramento dell’efficienza che Teligent ha intrapreso nella primavera di quest’anno e che è stato ora completato: sono dovuti anche a una sensibile ripresa delle vendite.
Nel terzo trimestre il fatturato di Teligent, infatti, ha raggiunto il valore di 70,8 milioni di Sek, con un aumento del 26% rispetto al trimestre precedente. La crescita si deve in parte alla fornitura di un sistema di messaggeria a Maroc Telecom.
Da gennaio 2002 il cash flow si è mantenuto positivo. La disponibilità complessiva di fondi liquidi al 30 settembre 2002 ammonta a 228 milioni di Sek.

