HP acquisisce TruLogica
HP ha annunciato di aver siglato un accordo definitivo per l’acquisizione di TruLogica, provider privato di soluzioni di user provisioning, con sede a Dallas. I termini dell’accordo, soggetto alle consuete condizioni di chiusura, non sono stati resi noti.
L’innovativa soluzione software TruLogica automatizza i processi di gestione dei privilegi sui sistemi a tecnologia mista, permettendo agli utenti di accedere immediatamente alle risorse IT idonee in base a quanto stabilito dalle relative policy e dai processi aziendali.
Una volta concluso l’accordo, HP intende integrare la tecnologia TruLogica all’interno del software HP OpenView Select Access per offrire una soluzione completa nell’ambito dell’identity management.
Questa soluzione integrata permetterà di automatizzare l’intera gestione del ciclo di vita degli utenti IT e tutte le attività di controllo degli accessi, dall’attivazione degli utenti fino alla loro disattivazione.
In un ambiente IT, queste operazioni vengono solitamente eseguite manualmente e il loro completamento può richiedere mediamente sette giorni di lavoro. Con TruLogica questo processo si riduce a poche ore e permette al dipartimento IT di occuparsi maggiormente delle attività business-critical.
Una volta completata la transazione, la tecnologia e le attività di TruLogica diventeranno parte integrante della divisione HP Software Global Business Unit e i prodotti TruLogica saranno distribuiti tramite i medesimi canali utilizzati per il software HP OpenView.
Della tecnologia si avvarranno infine anche le organizzazioni HP Technology Systems, Customer Solutions and Consulting e Integration Services.

