American Power Conversion acquisisce tecnikon
American Power Conversion, fornitore di soluzioni globali end to end per la disponibilità delle infrastrutture, ha annunciato l’acquisizione di alcune attività di tecnikon, filiale di i-Age Projects, società inglese che sviluppa armadi a rack progettati per isolare e raffreddare i dispositivi ad elevata densità ospitati nei data center.
Secondo il management, l’acquisizione non avrà impatto sulla posizione finanziaria consolidata e sui risultati relativi alle attività e alla liquidità di Apc.
L’acquisizione di tecnikon conferma i continui investimenti effettuati in soluzioni di raffreddamento all’avanguardia in grado di ridurre i tempi di fermo macchina associati alle complesse problematiche di raffreddamento che derivano dalle sempre più elevate temperature raggiunte all’interno dei rack altamente popolati dei data center.

