Accordo Edison – Ibm per la gestione in outsourcing dei sistemi informativi
Edison ed Ibm hanno recentemente firmato un accordo per l’outsourcing delle attività operative dei sistemi informativi di Edison e della controllata EdisonTel.
Ibm è stata scelta in qualità di partner tecnologico per la gestione delle piattaforme e applicazioni informatiche e per le competenze di “Business Transformation”, grazie a cui Edison potrà sviluppare specifici ed innovativi progetti di investimento IT nell’arco dei prossimi anni.
In base all’accordo raggiunto, è previsto che 35 persone di Edison ed EdisonTel passeranno ad operare presso Global Value (joint-venture tra Ibm Italia e Business Solutions – il settore del Gruppo Fiat dedicato ai servizi per le imprese) ed Albis, società controllata da Ibm.

