Digi-Key Electronics introduce la serie di video sulla trasformazione della supply chain

Pubblicato il 8 novembre 2021

In collaborazione con ADI e Molex, Digi-Key Electronics ha presentato una serie di video in tre parti intitolata “La trasformazione della supply chain“.

La serie di video, prodotta da Supplyframe, mette in evidenza le tappe di un prodotto durante il suo percorso, dalla progettazione alla produzione, passando per i magazzini, gli impianti di produzione, la spedizione e altro ancora.

“I sensori sono fondamentali per tracciare i prodotti attraverso la supply chain e stanno diventando sempre più intelligenti e meglio connessi”, ha affermato Robbie Paul, direttore delle soluzioni aziendali IoT di Digi-Key. “Digi-Key è impegnata a consentire lo sviluppo di soluzioni di monitoraggio di prossima generazione che trasformano la supply chain per aiutare il mondo a operare in modo più veloce ed efficace”.

Il primo di questi tre video della serie, “I componenti all’origine“, è ora disponibile live sul sito Web di Digi-Key. L’episodio è dedicato alle modalità di tracciamento delle scorte in un magazzino e a tecnologie emergenti come il posizionamento al chiuso, i robot/cobot e altro ancora.

Il secondo video, intitolato “Il viaggio di un prodotto“, seguirà un prodotto lungo il suo viaggio dall’origine alla destinazione, ed esplorerà le tecnologie utilizzate per ottimizzare i percorsi, gestire le flotte di veicoli e tracciare le risorse.

Il terzo video, “La produzione di prossima generazione“, mostrerà l’ampia varietà di soluzioni di monitoraggio disponibili per garantire la sicurezza e l’affidabilità dei dispositivi utilizzati dai lavoratori, come il monitoraggio della temperatura, il monitoraggio basato sulle condizioni, l’uso di blockchain nella gestione della supply chain e altro ancora. L’episodio sarà disponibile a dicembre.

“Se vogliamo scalare in modo sostenibile una supply chain resiliente e sicura, che sia all’altezza della crescita prevista dell’e-commerce, è necessario che sia altamente automatizzata”, ha sottolineato Donnacha O’Riordan, direttore, Connected Motion and Robotics per Analog Devices. “I cobot e i robot mobili autonomi saranno il cuore di questa automazione. Il DNA di ADI risiede nelle tecnologie di precisione che fanno da ponte tra il mondo fisico e quello digitale. Queste sono le tecnologie che permettono agli uomini e alle macchine di collaborare”.

“Molex è lieta di collaborare ancora una volta con Digi-Key per lo sviluppo di contenuti che affrontano questioni molto reali e rilevanti per i nostri clienti”, ha sottolineato Fred Bell, VP di distribuzione globale per Molex.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x