IDT amplia l’offerta di chip per la temporizzazione PCIe
Integrated Device Technology ha annunciato l’espansione della sua famiglia di soluzioni per la temporizzazione PCI Express (PCIe) ideali per l’utilizzo con i dispositivi SoC (System-on-Chip) aggiungendo dei generatori di clock e dei multiplexer per segnali di clock che funzionano con una tensione di 1,5 V. I nuovi dispositivi si affiancano ai buffer da 1,5 V precedentemente introdotti per migliorare le prestazioni energetiche di molti progetti ad alte prestazioni dove spazio occupato e consumi sono fattori critici. I nuovi chip offrono una riduzione fino al 90 percento dei consumi e dello spazio occupato sulla scheda rispetto ai classici dispositivi HCSL a 3,3 V.
La famiglia di generatori di clock 9FGU comprende modelli a due, quattro, sei e otto uscite con o senza terminazioni interne, offre ai progettisti tutta la flessibilità richiesta per minimizzare lo spazio occupato sulla scheda sfruttando le terminazioni integrate nelle linee di trasmissione a 100 ohm. Tutti i dispositivi hanno una piedinatura compatibile con quella della famiglia di generatori di clock IDT 9FGV PCIe G123 funzionante a 1,8 V.
L’intera famiglia supporta i requisiti di jitter di fase imposti dalle specifiche PCIe Gen1, Gen2 e Gen3 (Gen 1-2-3). I chip sono ideali per applicazioni come fotocamere DSLR, stampanti multifunzione, dischi allo stato solido, server infotainment per veicoli, set-top box, sistemi di archiviazione basati su PCIe e per numerose altre applicazioni che utilizzano il bus PCIe.

