Cadence espande e rafforza il portafoglio delle tecnologie Allegro riducendo il ciclo di progettazione e rendendolo più controllabile

Dalla rivista:
Elettronica Oggi

 
Pubblicato il 28 maggio 2015

Cadence Design Systems ha presentato il portafoglio della piattaforma Allegro 16.6, aggiornato con numerosi nuovi prodotti e nuove tecnologie. In questa release sono inclusi l’opzione Allegro PCB Designer Manufacturing (che permette di ridurre fino al 60 per cento il tempo necessario per creare documentazione di produzione) e diversi aggiornamenti tecnologici concepiti per aumentare l’efficienza, il controllo e la produttività dei progettisti, semplificando nel contempo il passaggio dei dati verso la fase di produzione.

Sotto la spinta della crescente domanda di cicli di progettazione più controllabili e più rapidi, il portafoglio della piattaforma Allegro 16.6 è stato arricchito con un novero di funzionalità ideate per accelerare il routing e la messa a punto delle interfacce ad alta velocità, come DDR3 e DDR4.

Il portafoglio della piattaforma Allegro 16.6 include una serie di nuovi prodotti sviluppati per aiutare i progettisti PCB ad raggiungere i massimi livelli di efficienza e produttività, pur contenendo i costi di gestione.

I nuovi prodotti includono:

  • L’opzione PCB Designer Manufacturing, un insieme completo di potenti e semplici strumenti che assicura ai progettisti PCB più efficienza e una maggiore convenienza economica, semplificando lo sviluppo di un pacchetto release-to-manufacturing per i loro prodotti. L’opzione comprende i moduli Design for Manufacturing (DFM) Checker, Documentation Editor e Panel Editor. Il modulo Documentation Editor accelera fino al 60 per cento il processo globale di produzione della documentazione di fabbricazione.
  • Allegro Rules Developer and Checker, il quale permette agli utenti di sviluppare le regole di fabbricazione e assemblaggio per estendere le funzionalità messe a disposizione da Allegro PCB Designer e dall’opzione Manufacturing. Questo strumento fornisce un linguaggio di verifica geometrica relazionale progettato specificamente per la creazione di regole proprietarie e personalizzate per il produttore (OEM). Le regole possono essere visualizzate ed eseguite dal Constraint Manager di Allegro, facendone una fonte unica per tutti i controlli DRC all’interno di un circuito stampato.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x