Table of Contents Table of Contents
Previous Page  3 / 28 Next Page
Information
Show Menu
Previous Page 3 / 28 Next Page
Page Background

III

LIGHTING 14 -

GIUGNO/LUGLIO 2017

SNAP

è un nuovo sistema di illuminazione di

Sengled

che, ol-

tre alla lampada LED, integra una telecamera wireless per ripre-

se in HD. Questa soluzione waterproof e resistente alla polvere

e allo sporco può

essere utilizzata

in casa, in uffi-

cio, in negozio,

in giardino e in

garage o anche

come baby-mo-

nitor grazie al mi-

crofono incorpo-

rato. L’obbiettivo

ultra-grandango-

lare della videocamera garantisce un ampio campo visivo e le

riprese possono essere memorizzate e visualizzate in tempo

reale nel database Cloud (online). In caso di scarsa visibilità la

soluzione di Sengled utilizza i LED a infrarossi integrati. Le zone

sorvegliate da Sengled Snap possono essere monitorate gra-

zie all’APP di Sengled (gratuita e disponibile per iOS e Android).

Philips Lighting

ha

presentato TrueForce

LED, una serie di lam-

pade LED progettate

per semplificare il pas-

saggio alla tecnologia

a LED per l’illuminazio-

ne degli spazi urbani

e industriali. La nuova

gamma comprende TrueForce LED Urban, per l’illuminazione

da esterno negli spazi pubblici, e TrueForce LED Industrial and

Retail, per applicazioni industriali su larga scala. Philips True-

Force LED offre risparmi energetici fino al 75% rispetto alle

lampade tradizionali e una durata di vita di 50.000 ore, con un

ritorno dell’investimento entro i primi due anni e una garanzia di

cinque anni. Philips TrueForce LED Industrial e Retail, invece,

riduce il 90% dei tempi di installazione, fornisce la stessa qua-

lità luminosa delle lampade convenzionali e sarà introdotta sul

mercato a partire dalla seconda metà del 2017.

Sengled:

soluzione LED

per sorveglianza

Philips Lighting:

soluzioni

retrofit per lampade a scarica

Lighting

Gli analisti di

IHS Markit

stimano che il mercato primario dei si-

stemi di display per automotive raggiungerà un fatturato di 11,6

miliardi di dollari nel 2017. Questo mercato dovrebbe crescere

drasticamente nei prossimi anni, soprattutto grazie alla sempre

maggiore adozione di display per la strumentazione del cru-

scotto e la consolle centrale, due segmenti che producono un

fatturato di 4,8 e 6,1 miliardi di dollari rispettivamente. Gli Head-

Up Display (HUD) attualmente arrivano, invece, a 731 milioni di

dollari, ma hanno il potenziale di crescita maggiore entro il 2022.

Le stime degli analisti indicano che entro il 2022 il valore com-

binato di questi tre

segmenti dovreb-

be raggiungere i

20,8 miliardi di dol-

lari. Per quanto ri-

guarda le aziende,

il principale pro-

duttore nel 2017

dovrebbe essere

Continental.

IHS:

bene il mercato

dei display automotive

Infineon Technologies AG

insieme a tre partner (

Bernitz

Electronics GmbH, Deggendorf Institute of Technology e

Università Tecnica di Dresda

) ha pianificato un progetto di ri-

cerca chiamato

OpenLicht

. Il progetto, che durerà fino a ago-

sto 2019, ha come obbiettivo quello di realizzare una piattafor-

ma open source per smart light e sistemi di illuminazione che

consenta di costruire soluzioni per un’ampia gamma di appli-

cazioni che possano essere usate in modo intuitivo. Il progetto

è stato articolato su tre specifici scenari applicativi: “professio-

nal lighting” per gli utenti industriali,

“mood lighting” per la casa, e “light

modeling” per architetti, designer e

artisti. I partner stanno progettando

i complessi sistemi di illuminazione

controllati elettronicamente fra cui

una tecnologia di rete per sensori e

attuatori per infrastrutture di smart

building.

La luce del futuro

sarà intelligente

Foto Continental