Linear: regolatore step-down sincrono da 36V e 4A versioni di grado H e grado MP

Pubblicato il 17 ottobre 2011

L’LT3690, regolatore di commutazione step-down sincrono con tensione in ingresso di 36V, è in grado di fornire fino a 4A di corrente di uscita continua e un rendimento massimo del 93%. L’LT3690 funziona in un range di tensione in ingresso (VIN) compreso tra 3,9 e 36V con protezione dai transitori di corrente fino a 60V ed è quindi adatto al load dump e all’avviamento a freddo nelle applicazioni del settore automobilistico. Il funzionamento Burst Mode dell’LT3690 richiede una corrente di riposo di soli 70µA, ideale per applicazioni del settore automotive o delle telecomunicazioni che necessitano di circuiti sempre attivi e di massima durata della batteria.

L’utente può programmare la frequenza di commutazione tra 170kHz e 1,5MHz, consentendo così ai progettisti di ottimizzare l’efficienza del dispositivo ed evitare bande di frequenza sensibili al rumore. La combinazione tra package QFN-26 da 4 x 6mm e alta frequenza di commutazione permette di utilizzare induttori e condensatori esterni di piccole dimensioni, in modo da realizzare una soluzione compatta e più efficiente dal punto di vista termico. La versione di grado H supporta temperature di giunzione comprese tra -40˚C e 150˚C e il suo funzionamento è garantito e testato nell’intero range di temperatura.

Analogamente la versione di grado MP supporta temperature di giunzione comprese tra -55˚C e 150˚C e anche il suo funzionamento è garantito e testato nell’intero range di temperatura. Le specifiche elettriche per le versioni di grado H e di grado MP sono identiche a quelle dei modelli di grado E ed I. Sono inoltre ideali per le applicazioni dei settori automotive, industriale e militare normalmente soggette a temperature ambiente elevate. L’LT3690HUFE e l’LT3690MPUFE sono disponibili in package QFN a 26 pin di 4 x 6mm.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x