Mentor Graphics: FloTherm IC, strumento di produttività

Pubblicato il 1 marzo 2010

Lo strumento di produttività FloTherm IC, presentato da Mentor Graphic, è finalizzato all’industria dei semiconduttori dove è utilizzabile per effettuare progettazioni e caratterizzazioni termiche.

Rivolgendosi agli aumentati requisiti in termini di alta velocità, densità di chip e complessità degli odierni progetti di circuiti integrati, viene reso disponibile come un’esclusiva piattaforma web based in grado di fornire un elevato livello di automazione ai compiti di progettazione associati a validazioni e caratterizzazioni termiche a pieno spettro.

Consente di ridurre drasticamente il tempo speso per eseguire progettazioni e caratterizzazioni termiche fornendo un processo automatizzato che comprende modelli termici preverificati allo scopo di diminuire il rischio di errori di modellazione, permettendo, inoltre, di ridurre fino al 25% anche il tempo solitamente necessario per eseguire caratterizzazioni specifiche al cliente.

Si basa sulle tecnologie Mentor Graphics comprovate quali: il software Cfd FloTherm, impiegato per simulare flussi d’aria, temperature e trasferimenti termici in sistemi elettronici, e lo strumento di modellazione FloTherm Pack Small Parts.

Mentor Graphics: www.mentor.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x