Toshiba Electronics Europe ha annunciato una nuova piattaforma di sviluppo Bluetooth basata sul suo controller Bluetooth single chip a Bassa Energia (LE) TC35678 BT 4.2. La scheda USB BMSKUSBBT1760A(P) riduce i tempi di sviluppo e i costi dato che fornisce fornisce tutto il necessario per lo sviluppo di applicazioni Bluetooth LE avanzate in un’unica piattaforma.
Il dispositivo può essere utilizzato tramite l’hub USB come piattaforma di destinazione all’interno di un ambiente di sviluppo integrato (IDE), come per esempioIAR, e può essere controllato dalla sonda J-LINK USB su scheda, connessa all’interfaccia single-wire debug (SWD) integrata su chip. Un tool software di Toshiba (EasyStandAlone) permette la programmazione della memoria flash embedded dal lato PC.
In alternativa, un applicativo PC con interfaccia utente grafica (GUI) permette di accedere all’LSI Bluetooth tramite la connessione FTDI-UART su scheda per le applicazioni in modalità host in esecuzione sul PC. In entrambi i casi, la chiavetta USB funziona con l’SDK (software development kit) di Toshiba, che può essere scaricato dal sito web dedicato agli sviluppatori.