STMicroelectronics acquisisce Cartesiam

Pubblicato il 24 maggio 2021

STMicroelectronics ha annunciato l’acquisizione di Cartesiam, azienda con sede a Tolone (Francia), focalizzata su strumenti di sviluppo di AI che consentono il machine learning e l’inferenza nei microcontrollori Arm.

L’operazione permette a STMicroelectronics di acquisire gli asset, compreso il portafoglio di proprietà intellettuale, di Cartesiam e di rafforzare sia la sua strategia per l’intelligenza artificiale che il suo portafoglio di tecnologie per soddisfare l’intera gamma delle esigenze nell’area del machine learning su sistemi embedded.

“L’uso dell’intelligenza artificiale per creare soluzioni sempre più smart rappresenta una delle priorità dei nostri clienti, indipendentemente dalle loro dimensioni o dal settore di appartenenza,” ha dichiarato Claude Dardanne, President, Microcontrollers and Digital ICs Group di STMicroelectronics. “Con STM32Cube.AI, STMicroelectronics offre già la possibilità di mappare ed eseguire reti neurali artificiali pre-addestrate sul nostro vasto portafoglio di microcontrollori STM32. L’aggiunta della tecnologia di machine learning di Cartesiam alle soluzioni esistenti di STMicroelectronics darà origine alla gamma di soluzioni Edge AI più avanzata oggi disponibile sul mercato per tutti i clienti interessati ad aumentare il grado di innovazione della loro offerta.”

I termini della transazione non sono stati resi noti.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x