Elettronica Plus

SECO presenta un modulo SMARC 2.1 con processore NXP i.MX 8M PlusERT

SECO ha esteso la gamma di prodotti basati sulla serie di processori applicativi NXP i.MX 8 con un nuovo modello che utilizza l’application processor i.MX 8M Plus, un SoC costruito con la tecnologia di processo FinFET LPC a 14 nm e dotato di processore Arm Cortex-A53 single/Dual/Quad core fino a 1,8 GHz e Cortex-M7 fino a 800 Mhz.

Come il primo processore i.MX che integra un acceleratore hardware dedicato all’apprendimento automatico e gli algoritmi di visione, il processore i.MX 8M Plus è particolarmente interessante per applicazioni di apprendimento automatico e visione, multimediali e IoT industriali. L’unità di elaborazione neurale (NPU) integrata consente il controllo vocale e dei gesti, la sorveglianza multi-oggetto e l’elaborazione del linguaggio naturale.

SECO ha integrato questo innovativo processore applicativo in un modulo SMARC Rel 2.1

Il modulo SM-D18 utilizza inoltre una GPU GC7000UL integrata che supporta 3 display indipendenti e una memoria LPDDR4-4000 saldata, fino a 8 GB. Per quanto riguarda le interfacce di connettività, questa COM è dotata di due porte GbE, modulo Wi-Fi + BT LE opzionale integrato, due CAN, fino a 14 GPIO e una interfaccia per telecamera CSI.