SECO ha annunciato la disponibilità dei campioni del modulo SOM-SMARC-ASL con i più recenti processori Intel Atom Serie x7000RE (Amston Lake). La disponibilità per l’acquisto del prodotto è prevista per la fine del Q4 2024.
Si tratta di una soluzione di nuova generazione per applicazioni IoT e AI industriali, conforme allo standard SMARC Rel 2.1, caratterizzata da un bilanciamento tra prestazioni, efficienza e robustezza per l’edge computing in ambienti complessi.
Il modulo è in grado di operare su un ampio intervallo di temperature da -40°C a +85°C e progettato per soddisfare le esigenze di settori diversi, dall’automazione industriale alla sorveglianza medica e altri.
Le capacità di networking del modulo, tra cui il Time-Sensitive Networking (TSN), lo rendono una scelta interessante per l’automazione industriale, dove la trasmissione in tempo reale dei dati è essenziale per il controllo di processi complessi. Le attività AI-driven sono abilitate dal supporto all’architettura AVX256 e VNNI e dalla compatibilità con il toolkit OpenVINO per un’inferenza AI e una transcodifica dei media più veloci.
Inoltre, il modulo è compatibile con la suite software IoT di SECO, che fornisce nativamente funzionalità di gestione dei dati e dei dispositivi, analisi in tempo reale dei dati e funzionalità di sicurezza, garantendone l’idoneità per una vasta gamma di applicazioni IoT.