RS ha annunciato la nascita di RS Safety Solutions

Pubblicato il 21 novembre 2022

RS Safety Solutions è un nuovo marchio di RS che combina le competenze del Gruppo nel settore dei dispositivi di protezione individuale (DPI) alle attività di Needlers e Liscombe, entrambe con sede nel Regno Unito. RS Group ha acquisito Needlers (Needlers Limited) e Liscombe (John Liscombe Limited), rispettivamente, nel 2020 e nel 2021. Needlers fornisce DPI e prodotti per l’igiene all’industria alimentare mentre Liscombe si rivolge settori industriali per i quali la sicurezza e la protezione del personale sono prioritari. Questa sinergia garantisce oltre 300 anni di conoscenza del settore. La nascita di RS Safety Solutions consentirà di sfruttare i rispettivi punti di forza per rispondere alle esigenze dei clienti dei settori manifatturiero e della lavorazione degli alimenti.

La nascita di RS Safety Solutions è un ulteriore passaggio nell’ambito del percorso di transizione del Gruppo verso il consolidamento dei suoi marchi operativi sotto un’unica e forte identità.

“Stiamo procedendo nel percorso di rebranding di tutte le attività di RS, iniziato con il cambio di nome da Electrocomponents a RS Group”, ha dichiarato Pete Malpas, President EMEA di RS. “Con l’unione di due attività in costante espansione sotto il marchio RS Safety Solutions siamo in grado di offrire un’eccezionale gamma di DPI e prodotti per l’igiene a clienti attuali e nuovi nei settori manifatturiero e della trasformazione alimentare, il tutto con il supporto di RS Group”.

“Il lancio di RS Safety Solutions è un momento per noi estremamente emozionante”, ha commentato Mark Day, Managing Director di RS Safety Solutions. “I nostri attuali clienti riconosceranno che queste attività fanno ora chiaramente parte di un unico marchio, estremamente noto. Ciò contribuirà a rafforzare la nostra gamma di prodotti e a darci una portata ancora più globale”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x