Network Associates acquisisce Deersoft
Network Associates, fornitore di soluzioni di sicurezza per l’e-business e la gestione efficiente delle reti aziendali, si dota di nuove armi per tutelare gli utenti di Internet esasperati dal fenomeno sempre crescente dello spam di messaggi commerciali.
Dopo le “spam iniziatives” promosse dalla società, un mix di tecnologia e attività educative e informative sulla base dell’attuale offerta di prodotti anti-spam, Network Associates ha annunciato ora di aver acquisito l’americana Deersoft, un provider di applicazioni anti-spamming.
Il nuovo investimento, una vera e propria dichiarazione di guerra aperta al fenomeno, prevede l’utilizzo della tecnologia avanzata dei prodotti anti-spam consumer ed enterprise di Deersoft a livello di gateway, email server e desktop e la piena assunzione di tutti gli obblighi nei confronti della clientela acquisita.
La posta elettronica è diventato ormai uno strumento di business indispensabile per l’espletamento delle attività aziendali quotidiane.
Il fenomeno dello spam sulle reti aziendali è in continua crescita. Secondo le stime del Gruppo Aberdeen si prevede che nelle caselle di posta la percentuale di spamming salirà ulteriormente dal 25% registrato nel 2002 al 50% nel 2003.

