Molex acquisisce la tecnologia del connettore wireless Keyssa

Pubblicato il 10 dicembre 2021

Molex ha acquisito da Keyssa la tecnologia di base e la proprietà intellettuale (IP) dei connettori contactless ad alta velocità. L’acquisizione di questa tecnologia wireless unica, che include oltre 350 domande di brevetto depositate, accelererà la strategia Molex di ampliare e diversificare ulteriormente il portafoglio di micro connettori con componenti altamente flessibili e senza cavi per applicazioni near-field e da dispositivo a dispositivo.

La tecnologia acquisita opera a velocità di trasferimento dei dati fino a 6 Gbps su una banda da 60 GHz senza interferenza WiFi o Bluetooth. I piccoli connettori contactless a consumo ridotto, a bassa latenza e a stato solido possono risolvere le esigenze critiche di trasmissione dei dati con overhead minimo.

Molex trarrà inoltre vantaggio dalla tecnologia Virtual Pipe I/O (VPIO) che Keyssa ha sviluppato per risolvere le inefficienze del protocollo. Aggregando protocolli ad alta e a bassa velocità per la trasmissione simultanea su uno o più collegamenti, VPIO aiuta a compensare gli eventi in tempo reale che incidono sull’integrità di prestazione del collegamento. Utilizzati in combinazione, la VPIO e i connettori contactless possono creare I/O ampliabili ed efficienti privi delle limitazioni dei connettori meccanici pur essendo in grado di adattare e scalare come richiesto dalle esigenze dell’applicazione.

“La tecnologia chip-to-chip wireless di Keyssa integra gli sviluppi Molex relativi alla connettività dell’antenna mmWave per soddisfare le richieste crescenti di trasmissioni di alti flussi di dati”, ha affermato Justin Kerr, vicepresidente e direttore generale, Micro Solutions Business Unit, Molex. “Favoriamo costantemente lo sviluppo tecnologico dei clienti dei dispositivi mobili e di consumo, offrendo una maggiore libertà di design del prodotto e supportando le esigenze di connettività wireless di nuova generazione”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x