Inventvm a caccia di specialisti per soddisfare la domanda di chip
Inventvm Semiconductor, newco attiva nella progettazione elettronica fondata all’inizio dell’anno da due ex manager del gruppo coreano Silicon Mitus, è vicina a chiudere il primo esercizio di attività con ricavi intorno ai cinque milioni di euro.
Intervistato dal Sole24Ore Francesco Rezzi, presidente e cofondatore, afferma: “Lavoriamo con Stmicrolectronics ma abbiamo progetti attivi anche con Google e contatti aperti con numerose multinazionali. Per la verità nuove richieste ci arrivano quasi ogni giorno, il problema è che fatichiamo a soddisfare la domanda, siamo troppo pochi”.
Ad oggi l’organico della società, con sede a Pavia, può fare affidamento su 40 tra ingegneri e tecnici ma nel breve il numero potrebbe crescere. Ci sono già sei posizioni aperte e altre assunzioni previste per il prossimo anno.
Per questo, prosegue Rezzi, “lavoriamo molto con le università, cercando di attrarre per tempo le risorse più interessanti. A Pavia teniamo anche dei corsi misti, affiancando i docenti interni in alcune lezioni, per provare a trasferire ai giovani il know-how che può essere utile alle aziende, ad esempio nel digital processing”.
Franco Metta


