HP acquisisce Novadigm e Consera Software - Elettronica Plus

HP acquisisce Novadigm e Consera Software

Pubblicato il 3 marzo 2004

HP ha annunciato di aver siglato un accordo per l’acquisizione di due società software: Novadigm, con sede a Mahwah, New Jersey, e Consera Software con sede a Bellevue, Washington. Una volta perfezionato l’accordo, le due società arricchiranno le soluzioni software HP OpenView per la gestione unificata e integrale degli ambienti IT enterprise con importanti funzioni di automazione.

Novadigm fornirà software per l’automazione del change and configuration management. Le tecnologie Novadigm automatizzano la distribuzione standardizzata delle modifiche IT negli ambienti misti permettendo di raggiungere la situazione finale prospettata. Queste tecnologie permettono inoltre di automatizzare la gestione delle configurazioni garantendo da un lato che le risorse IT si attengano alle policy aziendali prestabilite e, dall’altro, che sui sistemi selezionati funzioni il software corretto.

Il software Consera per il modeling dei servizi IT aiuta i clienti a progettare ambienti informativi standardizzati capaci di adattarsi automaticamente alle nuove realtà del business. La tecnologia Consera permetterà ai clienti HP OpenView di creare modelli che rappresentano i loro servizi di business e di mappare i sottostanti componenti IT. I servizi di automazione Novadigm utilizzeranno quindi questi modelli di servizio per automatizzare le modifiche dell’ambiente informativo, ad esempio le nuove implementazioni di software, patch e upgrade.

Questa combinazione permetterà ai dipartimenti IT di gestire più agevolmente le risorse informatiche in base a policy prestabilite e al livello di solidità desiderato.

Secondo i termini dell’accordo con Novadigm, HP pagherà 6,10 dollari per ciascuna azione ordinaria circolante Novadigm. L’acquisizione di Novadigm e Consera è vincolata ad approvazione da parte degli azionisti di queste società e al verificarsi di una serie di condizioni standard. La transazione non richiederà invece l’approvazione da parte degli azionisti HP.