Analizzare dispositivi e fenomeni elettrici con COMSOL Multiphysics - Elettronica Plus

Analizzare dispositivi e fenomeni elettrici con COMSOL Multiphysics

Pubblicato il 22 marzo 2016
Organizzatore: COMSOL
Per informazioni e registrazioni: http://comsol.it/c/3ow7
Indirizzo email: [email protected]
Luogo: Web
Telefono: 030-3793800
Data Inizio: 20/04/2016
Data Fine: 20/04/2016

Il 20 aprile COMSOL terrà un webinar gratuito dedicato all’analisi di dispositivi e fenomeni elettrici con la simulazione multifisica.

Per molti componenti elettronici e macchine elettriche, la simulazione multifisica permette di risolvere in fase di sviluppo eventuali criticità che potrebbero manifestarsi successivamente nel dispositivo reale.

Durante il webinar sarà spiegato come modellare dispositivi operanti in regimi statici e di bassa frequenza, determinandone campi elettrici e magnetici, forze e parametri caratteristici, così da ottimizzarne la progettazione. Verrà inoltre mostrato come tali componenti possono essere analizzati e risolti considerando contemporaneamente altre problematiche multifisiche correlate all’aspetto elettromagnetico: per esempio fenomeni meccanici, trasferimento termico, vibrazioni e acustica. Tra le applicazioni citate durante il webinar, si parlerà di:

* induttori e trasformatori

* capacitori e sistemi resistivi

* generatori e motori

* trasduttori e sensori

Una parte del webinar sarà dedicata alle domande dei partecipanti. Il seminario si concluderà con la realizzazione dal vivo di un modello. Vi sarà sufficiente collegarvi tramite il vostro computer per seguire l’evento comodamente dalla vostra postazione.