Elettronica Plus

Due nuovi moduli SECO basati sui più recenti processori di IntelERT

SECO ha presentato due nuovi moduli basati sui nuovi processori di Intel, L’annuncio è stato fatto congiuntamente alla presentazione delle nuove piattaforme da parte di Intel dato che SECO fa parte dell’Early Access Program.

I nuovi moduli SECO sono rispettivamente uno formato COM-HPC con processore Core di undicesima generazione e uno formato SMARC che utilizza i processori Atom x6000E.

Il primo è siglato CHPC-C77-CSA e supporta fino a 64 GB di memoria DDR4-3200 tramite due slot SO-DIMM. Il modulo integra la grafica Intel Iris Xe con 96 execution unit e può gestire fino a quattro display ad alta risoluzione e fino a due telecamere.

La connettività comprende porte PCI-e Gen3 e Gen4, 2,5 GbE, USB 4.0 e USB 3.2, mentre il supporto per i sistemi operativi comprende Windows 10 IoT Enterprise, Wind River VxWorks 7.0, Wind River Linux, Ubuntu Linux, Yocto e, successivamente, Android.

Il secondo modulo è siglato invece SM-C93 ed è compatibile SMARC Rel 2.1.1.

I processori disponibili sono quelli Intel della serie Atom x6000E, Pentium e Celeron N e J.

Fra le caratteristiche principali c’è la grafica UHD integrata e le connessioni Gigabit Ethernet e i tool software ottimizzati come per esempio l’Intel System Studio e il toolkit OpenVINO che semplificano e riducono i tempi per lo sviluppo di applicazioni IOT.