Murata, in collaborazione con il partner tecnologico Sentinum, ha realizzato Yamori, un kit di sviluppo multistack per l’implementazione di reti LPWAN (Low-Power Wide Area Network).
Questo kit integra una serie di moduli wireless sviluppati da Murata per accelerare la fase di valutazione. In questo modo è possibile valutare criteri relativi all’uso delle reti LPWAN per applicazioni IoT. Il kit supporta i protocolli RF e cellulari LoRa, NB-IoT, Cat M1 (LTE-M) e VoLTE (Voice over LTE).
Oltre alla connettività NFC e alla funzionalità GNSS, il nuovo kit di Murata prevede la possibilità di supportare i protocolli Sigfox e MIOTY mediante un semplice aggiornamento firmware.
Yamori ospita un modulo LoRa LBAA0QB1SJ ultra-compatto e un modulo cellulare LBAD0XX1SC. Il kit integra anche una batteria al litio CR3677X e una batteria secondaria T04120, oltre a un’antenna stampata, in modo da fornire ai progettisti una soluzione di sviluppo per applicazioni IoT completamente integrata. Il funzionamento a basso consumo garantisce un incremento della durata della batteria, grazie a un assorbimento di corrente di 1,5 μA (in modalità cellulare) nello stato di ibernazione.