Arrow Electronics: nuova piattaforma SimpleLink di TI

Pubblicato il 18 maggio 2015

Arrow Electronics ha esteso l’offerta IoT con l’aggiunta della nuova piattaforma  a microcontrollore (MCU)  wireless a bassissimo consumo SimpleLink.

La piattaforma a bassissimo consumo SimpleLink combina elevati livelli di integrazione con il supporto di un ampio range di protocolli di comunicazione, inclusi Bluetooth a basso consumo, ZigBee, 6LoWPAN, Sub-1 GHz e ZigBee RF4CE. Una serie di stack di protocollo pronti all’uso semplifica la progettazione con questa piattaforma e la creazione di prodotti che supportano vari standard di  connettività wireless.

La piattaforma a bassissimo consumo SimpleLink utilizza un core ARM CortexM3, memoria Flash, un convertitore analogico-digitale, varie periferiche, controllori di sensori e funzioni di sicurezza integrate nel chip, offrendo un elevato livello di funzionalità con un consumo energetico estremamente ridotto. Queste caratteristiche sono particolarmente indicate per le applicazioni di energy harvesting senza batteria e per quelle always-on, che devono funzionare molti anni con una cella di batteria a forma di moneta. Il picco della corrente radio è inferiore a 6,2 mA, mentre la corrente di funzionamento della MCU è inferiore a 61µA/MHz. Il chip completo può rimanere in modalità standby assorbendo solo 1 µA con ritenzione di memoria e real-time clock attivo.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x