Aggiudicato il premio Ernst Weber
La StMicroelectronics ha annunciato che il suo President & Ceo, Pasquale Pistorio, ha ricevuto il premio dell’Ieee “Ernst Weber Engineering” quale leader per il 2004. Il premio è motivato dal riconoscimento dell’attività svolta nella rivitalizzazione dell’industria dei semiconduttori in Europa e nell’accrescimento della sua influenza a livello mondiale.
Alla cerimonia a Kansas City (Stati Uniti), Richard Pieranunzi, Corporate Vice President e amministratore delegato della consociata americana del gruppo StMicroelectronics, ha ritirato il premio al posto di Pasquale Pistorio.
Oltre ad essere President & Ceo della ST, Pistorio fa parte del consiglio Medea+ (Sviluppi Microelettronici per Applicazioni Europee), programma pan-europeo di ricerca tecnologica avanzata ed è membro della Ict Task Force delle Nazioni Unite, dedicata agli sforzi per colmare il “digital divide”.
Il riconoscimento “Ernst Weber Engineering Leadership Ieee” è stato istituito nel 1985. Viene aggiudigato in base alle qualità manageriali e di leadership nei settori di interesse dell’Ieee. Il premio prende il nome dal primo presidente dell’Ieee. La selezione dei candidati è effettuata dal Corporate Recognitions Committe attraverso la giuria dei premi Ieee.

