I vantaggi del bi-directional power design
La disponibilità di componenti di conversione di potenza bi-direzionali permette di utilizzare questi prodotti bi-direzionali non solo per applicazioni semplici, come ad esempio batterie di backup/riserva di energia, ma anche in tutti quei settori in cui qualsiasi forma di energia possa essere convertita in energia elettrica
Leggi l’articolo su EO Power di gennaio/febbraio
Arthur Jordan, Principal Field Applications engineer, Vicor
Contenuti correlati
-
Moduli di potenza a elevata densità per applicazioni automotive
Vicor ha introdotto tre nuovi convertitori miniaturizzati e scalabili per i sistemi a 48 V dei veicoli elettrici che permettono ai produttori automobilistici di ridurre le dimensioni e il peso dei sistemi di potenza in tutto il...
-
Tre moduli di potenza automotive-grade da Vicor
Vicor ha introdotto tre nuovi moduli di potenza automotive-grade per sistemi EV a 48V, per supportare la produzione di OEM e Tier 1 automotive nel 2025. I nuovi modelli ad alta densità di potenza sono siglati rispettivamente...
-
Moduli di potenza: elementi fondamentali per promuovere nuove iniziative di aviazione “pulita” per le compagnie aeree commerciali
La Clean Aviation Joint Undertaking (CAJU) dell’Unione Europea propone strategie innovative di elettrificazione per arginare gli impatti ambientali negativi Leggi l’articolo completo su EMB93
-
Progetti di potenza ad alta densità: modulare vs. discreto
Un’analisi dei principali fattori da tenere in considerazione quando si deve valutare la scelta tra progetti di potenza modulari e progetti di potenza discreti tradizionali Leggi l’articolo completo su EO Power 35
-
Vicor aiuta a innovare l’esplorazione in acque profonde
Saab UK ha scelto i moduli di potenza ad alta densità di Vicor per i primi ROV full electric per impiego professionale. I sistemi di ROV di Saab UK sono in grado di eseguire un’ampia gamma di...
-
Il problema di peso dei BEV non può essere risolto con gli approcci tradizionali
I moduli di potenza ad alta densità consentono l’utilizzo di sistemi a 48 V, riducendo sia il peso sia la perdita di potenza Leggi l’articolo completo su EO Power 34
-
Nuovo record di velocità per la moto elettrica di Lightning Motorcycles
L’ultimo episodio del podcast Vicor Powering Innovation esplora l’elettrificazione con Lightning Motorcycles. Questa azienda produce una moto elettrica estremamente veloce che ha conseguito diversi record. Lightning Motorcycles è anche particolarmente orgogliosa del livello di guida offerto, la...
-
Un’analisi dei requisiti di alimentazione della prossima generazione di satelliti LEO e MEO
In questa intervista con Matt Renola, Senior Director, Global Business Development, Aerospace, Defence and Satellite di Vicor, verranno discusse le problematiche all’alimentazione dei satelliti spaziali, in particolare quelli che viaggiano nelle orbite LEO (Low Earth Orbit) e...
-
Vicor e C-Power in un podcast sull’impiego delle onde oceaniche per produrre energia
Nel podcast “Powering Innovation” Vicor descrive come C-Power, azienda specializzata nei sistemi di energia dalle onde oceaniche, stia alimentando applicazioni offshore utilizzando moduli di potenza. Si tratta di un’idea nata come progetto di laurea presso l’Oregon State...
-
I componenti di Vicor per Lightning Motorcycles
“Dopo il primo giro ero già convinto che le moto elettriche sarebbero state un business. La moto ti dà una sensazione di coppia illimitata, senza vibrazioni, rumore o calore: c’è quasi una sensazione magica.” Questa era stata...