Cypress: soluzione Wi-Fi e Bluetooth per l’IoT

Pubblicato il 8 giugno 2017

CYW4373 è una nuova soluzione wireless di Cypress Semiconductor in cui coesistono gli standard Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth e BLE (Bluetooth Low Energy).

Questa soluzione, destinata a applicazioni IoT per smart home e periferiche connesse in rete come ad esempio elettrodomestici e stampanti, integra un hub USB 2.0 che fornisce un’interfaccia WLAN e Bluetooth comune.

La soluzione combinata CYW4373 prevede una radio dual band a 2,4 e 5 GHz con selezione dinamica del canale per canali di ampiezza pari a 20, 40 e 80 MHz che supporta una velocità di trasferimento massima di 433 Mbps e include un sottosistema Bluetooth/BLE 4.2 separato.

La nuova soluzione di Cypress è supportata dalla piattaforma di sviluppo “chiavi in mano” WICED Studio per IoT di Cypress grazie alla quale gli sviluppatori possono semplificare il processo di integrazione delle tecnologie wireless.

CYW4373 è attualmente in fase di campionamento presso alcuni dei principali clienti. La produzione in volumi è prevista entro la fine dell’anno.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x