Kemet: primi condensatori ceramici di tipo C0G 0402 da 250 V

Pubblicato il 26 febbraio 2015

Kemet ha annunciato l’espansione della sue famiglie di condensatori ceramici multistrato a montaggio superficiale con dielettrico C0G, i condensatori da 250 V di taglia 0402, con valori fino a 330 picofarad (pF), destinati ad applicazioni commerciali e in ambito automobilistico. Inoltre, la gamma di valori di capacità offerte nei formati EIA da 0603 fino a 2220 è stato esteso di oltre il 30%.

I condensatori Kemet con dielettrici C0G vengono utilizzati in svariate applicazioni, come circuiti di temporizzazione critica, sintonizzatori, disaccoppiatori, circuiti di bypass, filtri, circuiti di blocco, circuiti che richiedono basse perdite, circuiti per la soppressione di transitori impulsivi ad alta corrente e sistemi di conservazione dell’energia.

L’esclusivo materiale utilizzato in questi dispositivi C0G elimina il rumore piezoelettrico, offre valori estremamente bassi di ESR (resistenza equivalente serie) ed ESL (induttanza equivalente serie), un’elevata stabilità termica e nessuna riduzione del valore di capacità nel tempo. Realizzati in entrambe le versioni commerciale e automobilistica, i condensatori Kemet C0G sono disponibili con un’ampia varietà di finiture dei contatti, tra cui lo stagno satinato, le leghe in piombo-stagno e l’oro.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x