RS Components: nuovi starter kit per display per le applicazioni di Raspberry Pi

Pubblicato il 31 marzo 2014

RS Components ha annunciato la disponibilità di due starter kit per aggiungere un display touchscreen a Raspberry Pi, una soluzione ideale per la sua semplicità e rapidità di collegamento che permette di realizzare progetti e applicazioni portatili a basso consumo con la piattaforma Raspberry Pi.

Gli starter kit per display da 2,8” uLCD-28PTU-PI e da 4,3” uLCD-43PTU-PI sono stati sviluppati da 4D Systems e contengono tutto ciò che serve per collegare Raspberry Pi a questi nuovi touchscreen, ottenendo un sistema funzionante e pronto per essere programmato un pochi minuti. Un elemento unico che fa parte di questi kit è la scheda 4D Pi Adapter Shield, che si collega alla porta GPIO di Raspberry Pi e al modulo display touchscreen tramite un cavo a 5 poli. La scheda Adapter Shield replica anche le linee di segnale GPIO di Raspberry Pi, dando la possibilità agli utilizzatori di accedere facilmente a tutte le altre funzionalità di Raspberry Pi.

Questi display permettono di aggiungere potenti funzioni dedicate all’interfaccia utente alle applicazioni Raspberry Pi sfruttando le capacità del sensore tattile di tipo resistivo del display, l’amplificatore audio con altoparlante integrato e la risoluzione degli schermi da 4,3” e 2,8”, rispettivamente di 480 x 272 e 240 x 320 pixel.

lv



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x