Soluzioni Internet Data Center da Nortel Networks e Sun Microsystems

Pubblicato il 1 ottobre 2001

Soluzioni di Internet Data Center progettate per la fornitura sempre più rapida e affidabile di servizi Web.

Le soluzioni Rapid Start Web sono le prime piattaforme SunTone create da Sun per il Web insieme a un fornitore di dispositivi di rete.

Rapid Start Web Solutions è un prodotto modulare e pre-configurato che integra gli switch Alteon Web di Nortel Networks, i thin server Sun Netra T1, i software di Sun e iPlanet E-Commerce Solutions, oltre a prevedere un’alleanza Sun-Netscape.

Sotto la direzione di Sun, il SunTone Certification and Branding Program è una delle prime collaborazioni del settore volte alla definizione e al controllo delle infrastrutture, delle operazioni, dei componenti hardware, applicazioni e servizi offerti dai service provider, in grado di garantire un livello di performance elevato in termini di prestazioni, sicurezza e disponibilità.

Rapid Start Web Solutions è già disponibile per le piattaforme SunTone, in quanto ideato, costruito e testato in base ai migliori standard previsti dal programma SunTone.

È inoltre in corso la certificazione SunTone delle nuove soluzioni per verificare che rispondano agli standard di qualità richiesti.

Rapid Start Web Solutions include: Hosting Web, switch Web Alteon 184 o ACEdirector 4 con bilanciamento del carico di due thin server Sun Netra T1 e software iPlanet Web Server opzionale; due switch Web Alteon con bilanciamento del carico di thin server Sun Netra T1 e con l’esecuzione del software iPlanet Web Server.

Offre sicurezza e alto livello di disponibilità, bilanciamento scalabile del carico con firewall SunScreen, thin server Sun Netra T1 e software iPlanet Web Server.

È ideale per la gestione sicura del traffico di dati delle applicazioni aziendali di alto profilo.