Scheda economica PC/104
L’isolamento ottico tra le linee dati seriali e il computer garantisce che la trasmissione dati sia regolare e senza errori anche in ambienti rumorosi del mondo reale.
Le due porte seriali si basano su un 16C550 Uart con Fifo a 16 byte, necessario per comunicazioni ad alta velocità e per sistemi operativi Windows integrati.
Il collegamento alle porte si effettua attraverso due connettori maschio DB9 dotati di viti di pressione per eliminare i problemi di vibrazione in ambienti e applicazioni difficili.
Il protocollo di ogni porta (RS-422 o RS-485) è selezionato usando dei ponticelli sulla scheda. Sono possibili delle comunicazioni a due o quattro fili, inclusa la comunicazione RS-485 a quattro fili.
Le schede sono fornite con polarizzazione, mentre la terminazione può essere selezionata con dei ponticelli, ciò semplifica l’architettura del sistema eliminando la necessità di installare delle resistenze sul cablaggio dell’impianto.
La scheda modello 104-Icom-2S viene installata selezionando con dei ponticelli gli indirizzi di base e gli Irq. Nei sistemi operativi Windows, le porte si installano come delle porte Com standard ed usano i driver Windows. Questa scheda può funzionare anche con i sistemi operativi Linux.
La scheda è disponibile in due versioni progettate per uso in ambienti commerciali (da 0°C a 60°C) o industriali (da -30°C a +85°C), e può essere installata in qualunque slot o stack PC/104 della scheda madre.